30° giorno – da Santiago di C. a A Coruña - 11 ottobre 2005 – Martedì – al contachilometri 142.675 (Parz. 0 – TT 5.799)


Tutte le foto di questa giornata le trovi cliccando qui
La slideshow di questa giornata la trovi cliccando qui
Il percorso stradale lo trovi cliccando qui

Partiamo e con la N550 raggiungiamo A Coruña. Subito andiamo a vedere la Torre de Hércules (Foto 1), il faro ancora in funzione più antico al mondo (100 d.C.). Una lunga passeggiata in tram, a piedi e in auto, visitiamo la “città di cristallo” così, definita per le sue “galerias” (Foto 2), sorta di balconi chiusi da vetrate, diffuse in tutta la Spagna del nord, in particolare qui.

Dormiamo ai piedi del faro, al nostro fianco si è parcheggiato un camper con una simpatica coppia veneta in viaggio di nozze, nei pressi c'è un bagno pubblico, cosa rara in Spagna, indecente perché è un bagno chimico da cantiere, all'occorrenza si fa di necessità . . . . .
Foto 1 // Foto 2

Cliccare sulla foto per ingrandirla - Per tornare al testo Alt e <- contemporaneamente

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.