17° giorno – da Palencia a Silos - 28 settembre 2005 – Mercoledì – al contachilometri 140.795 (Parz. 30 – TT 3.919)

Tutte le foto di questa giornata le trovi cliccando qui 
La slideshow di questa giornata la trovi cliccando qui
Il percorso stradale lo trovi cliccando qui
Tempo bello. Al mattino, uno spettacolo che data la stagione disperavamo di vedere, sulle guglie della bella cattedrale cinque o sei cicogne (Foto 1), che si scaldano al sole. Stesso spettacolo a San Michele, una strana chiesa a forma di torre.
Da Palencia ci riavvicineremo al “Camino" facendo un giro dell’Arlanza. Rifacciamo il pieno: 39,13lt a 0,971€. Pranziamo a Quintanilla del Puente (Foto 2), arrivandoci con la N620. Con la N622 e N602 arriviamo a Lerma cittadina, che deve tutto all’aver dato i natali a Francisco Gomez, il Duca di Lerma appunto, che ebbe in mano la Spagna per vent’anni alla fine del XIVsec.. Notevoli i pasticcini delle suore di clausura de la Ascension (Foto 3). Dopo un terzo avvistamento di cicogne (Foto 4), con la BU900 raggiungiamo Silos, sede del monastero di San Domingo, i cui monaci cantori sono famosi per essere stati nelle Hit Parade con i loro canti gregoriani. Andiamo a dormire presto per alzarci presto, domani ci aspetta uno dei eventi più emozionanti dell’intero viaggio. Siamo in un panoramico parcheggio con un camper francese, il piccolo parcheggio è all'inizio del paese e dall'altra parte della strada c'è un ristorante.

Foto 1 // Foto 2

Foto 3 // Foto 4

Cliccare sulla foto per ingrandirla - Per tornare al testo Alt e <- contemporaneamente

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.