27° giorno – Santiago di C. - 8 ottobre 2005 – Sabato – al contachilometri 142.675 (Parz. 277 – TT 5.799)






Tutte le foto di questa giornata le trovi cliccando qui 
La slideshow di questa giornata la trovi cliccando qui
Il percorso stradale lo trovi cliccando qui
Sveglia all’alba, le 8,30 e alle 9,00 siamo in un bel campeggio, appena alla periferia di Santiago, Camping as Cancelas (tel 981 58 02 66 – www.campingascancelas.com - info@campingascancelas.com costo 50,08€ per tre giorni). La fermata del bus è abbastanza vicina. Il campeggio si comincia a svegliare alle 11,00. Nel pomeriggio gran passeggiata a Santiago. Si finisce comunque sempre all’Obradoiro, che con la pioggerellina e la luce del tramonto appare veramente d’oro. Foto di rito(Foto 1, 3). Sotto i portici siamo affascinati dal suono di una cornamusa, è un musicista di strada molto bravo, compriamo il suo CD, che con quelli dei monaci di Silos, sarà parte importante della colonna sonora della proiezione di diapositive di questo viaggio.

E’ in corso un festival della marionetta e per strada vediamo vari spettacoli o cortei, notevole un burattino pittore e un altro arciere, opere di un russo, che ha la bottega a Praga(Foto 2). Ritorno in campeggio per una serata di assoluto riposo, allietato come al solito dalle interminabili partite a burraco da cui io esco quasi sempre sconfitto.
Foto 1


Foto 2 // Foto 3

Cliccare sulla foto per ingrandirla - Per tornare al testo Alt e <- contemporaneamente


Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.