62° giorno – 12 novembre 2005 – Sabato

Piove a dirotto nuovamente. Con la N7 passiamo per Aix-en-Provence, deliziosa. In un ipermercato facciamo 39,00€ di gasolio a 1,030, ottimo prezzo per la Francia. Sempre con la stessa nazionale raggiungiamo Saint-Tropez, dove il cattivo tempo ci dà un po’ di tregua, facciamo una bella passeggiata alla ricerca tra l’altro dei luoghi di una brutta avventura occorsami una quindicina di anni fa. Ero in crociera nel Mediterraneo con la Marina Costa e il capitano, che imprudentemente, malgrado il cattivo tempo, ci aveva fatto scendere, non fu più in grado di riprenderci a bordo, per cui fummo abbandonati alla nostra iniziativa personale e la crociera si concluse in bus , dopo la serata in un bistrò del porto e la nottata in un albergo per coppiette; erano disponibili solo matrimoniali alla francese (una piazza e mezza) e io ero in coppia con un uomo, ho preferito passare la notte nella hall vedendo una televisione, che trasmetteva ovviamente in francese .

Appena ci rimettiamo in macchina comincia a diluviare, anche per questo ci fermiamo a dormire in una stazione di servizio sull’autostrada ma veniamo svegliati da due gendarmi, che ci invitano a proseguire perché è un posto infestato dai ladri. Così facciamo. Dato il tempaccio non è il caso di fermarsi a Cannes come avremmo voluto e in nottata proseguiamo per una Montecarlo by night. Rita, che non l'aveva mai vista la definisce “disgustosamente ricca”. Le faccio vedere alcuni dei posti da me frequentati in un'altra vita e in nottata passiamo il confine e siamo in Italia.

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.