28° giorno – Santiago di C. - 9 ottobre 2005 – Domenica – al contachilometri 142.675 (Parz. 0 – TT 5.799)



Tutte le foto di questa giornata le trovi cliccando qui 
La slideshow di questa giornata la trovi cliccando qui
Il percorso stradale lo trovi cliccando qui

Sveglia prestissimo, col buio. Vogliamo raggiungere a piedi la Cattedrale. In questi giorni abbiamo raggiunto un tale allenamento che i cinque o sei chilometri non ci spaventano assolutamente. Così facciamo e siamo in Cattedrale. Seduti a terra assistiamo alla Messa; siamo un po’ delusi perché non viene usato il botafumeiro, ci diranno poi che perché venga messo in funzione occorre che qualcuno paghi; l’emozione è grande in mezzo a tutta questa gente di ogni nazionalità altrettanto emozionata. E' evidente che per molti è la realizzazione del grande sogno di una vita.



La Cattedrale è romanica e veramente magnifica. Non posso non pensare alle maestranze che hanno realizzato tutto questo e a quanti di essi vi hanno perso la vita. Spesso queste erano le poche se non le uniche occasioni di allettante lavoro pluriennale. In questo il modo i potenti, pur non avendone l’intenzione, ridistribuivano una piccola parte del maltolto.

Pranziamo molto bene, spendendo poco da Casa Manolo, in piazza Cervantes. Torniamo presto in campeggio, è stata una giornata piena.


Cliccare sulla foto per ingrandirla - Per tornare al testo Alt e <- contemporaneamente

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.