12° giorno – da Bilbao a Laredo - 23 settembre 2005 – Venerdì – al contachilometri 140.198 (Parz. 259 – TT 3.322)

Facciamo il pieno di 30,00€ a 0,97. Abbiamo fatto questa deviazione di 210km, per vedere il museo Guggenheim (Foto) dell'architetto Blobbista Frank Gehry, la cui costruzione ci ripaga pienamente, ci delude l’esposizione per l’assenza di grandissime firme ma poi, nel corso della visita, ci appare stupefacente, per l’immensità delle opere scultoree dello scultore minimalista (sic! e se era massimalista?) Richard Serra del piano terra. Si attraversano, si possono toccare, avvolgono, fanno giocare, incutono timore, danno claustrofobia e liberazione, in una parola emozionano. Non è questo che deve fare la vera arte?
Massimo dell’emozione per Rita, che ha incontrato Ben Gazzara al quale per esprimere la sua ammirazione per l’”attore” si è presentata in un misto di inglese, spagnolo e italiano e si è sentita rispondere in un discreto italiano. Si è dimostrato un gran signore, in quanto dopo un po’ rincontrandoci ha nuovamente salutato, cercando anche il mio sguardo, anche se io prima non mi ero avvicinato.
Rapida visita al resto della città e poi raggiungiamo Laredo.

Cliccare sulla foto per ingrandirla - Per tornare al testo Alt e <- contemporaneamente

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.