11° giorno – da Santo Domingo de la C. a Bilbao - 22 settembre 2005 – Giovedì – al contachilometri 139.939 (Parz. 68 – TT 3.063)

Tempo bello. Facciamo una escursione a San Millan de la Cogolla (Beni UNESCO) dove vi sono tre monasteri: Monasterio de Yuso (Foto 1), Monasterio de Suso (Sopra dal latino, in spagnolo sarebbe arriba) (Foto 2) e Monasterio de la Valvanera. Il primo più nuovo e monumentale XVI – XVIII sec., il secondo del X sec. molto suggestivo, con sovrapposizioni di stile romanico e arabo, e la guida è una persona visceralmente appassionata che ci trasmette il suo amore, il terzo monastero è situato in un luogo ameno.
Con la LR111, la N126, la LR202 entriamo nelle province basche e arriviamo a Bilbao (Bilbo per i baschi), dove, essendo molto tardi, dormiamo in un autogrill CAMPSA dell’autopista A8.
Foto 1 // Foto 2

Cliccare sulle foto per ingrandirle - Per tornare al testo Alt + <- contemporaneamente

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.